L’artigianato rappresenta da sempre per Aggius una parte fondamentale, non solo dell’economia locale, ma soprattutto del vasto patrimonio di tradizioni e conoscenze, che viene tramando da generazione in generazione.
Dall’unione dell’arte artigianale con il materiale simbolo dei paesaggi sardi, nasce l’azienda Serra e Serra Marmi, che dal 1950 si occupa della lavorazione del marmo, del granito e delle pietre naturali in genere.
Nato da un piccolo laboratorio artigiano, si è trasformato nel corso degli anni – grazie al profondo impegno e dedizione del titolare – in una realtà moderna ed efficiente dotandosi di nuovi macchinari e di una nuova sede più ampia, dove poter esporre meglio le creazioni.
È importante sottolineare che, pur essendo divenuta un’azienda giovane e moderna, la Serra e Serra Marmi non ha perso l’impostazione originale, basata sul rispetto e sull’applicazione delle antiche tecniche di lavorazione. L’azienda unisce così la tradizione delle lavorazioni artigianali, all’impiego di macchinari e strumenti altamente tecnologici, riuscendo a realizzare dei prodotti finiti, curati in ogni minimo dettaglio, che rappresentano dei veri e propri pezzi unici.
L’obiettivo principale dell’azienda è quindi, quello di venire incontro alle diverse esigenze del cliente, a partire dalla consulenza nella scelta dei materiali, dai disegni, dalla rilevazione delle misure in loco, fino all’esecuzione del prodotto finito.
I principali prodotti realizzati sono: caminetti, fontane, vaschette, lavabi per esterno o interno, tavoli e panche per esterno, ed elementi architettonici come poggioli, stipiti, architravi, archi, pilastri, colonne.


Info e contatti
Serra & Serra Marmi
Zona Artigianale – 07020 Aggius (OT)
Tel. 079 620536 / 333 7492470
Fax. 079 6762651
E-mail: serraeserra@tiscali.it
Sito web: www.serraeserra-marmi.it

 

 

 

Condividi