L’artigianato ha sempre rivestito un’importanza primaria in Sardegna e soprattutto nella zona di Aggius, dove svolge il ruolo di protagonista nell’economia locale. La lavorazione tessile, ma ancor prima quella del legno fa parte di quel patrimonio culturale di tradizioni che non può andare perduto, costituendo una parte fondamentale dell’identità dei borghi sardi.
La falegnameria Fara Paolo nasce nel 1980 ad Aggius, dove l’artigianato assume le sue più diverse forme, dalla lavorazione del ferro e del granito, alla creazione dei famosi tappeti lavorati su antichi telai in legno.
Ed è proprio all’artigianato tipico della Sardegna che questa falegnameria si ispira, dandovi modo di vivere una nuova collezione di mobili, tutti esclusivamente in legno massello, invecchiati con particolari procedimenti frutto di una tradizione che si tramanda da generazioni e intagliati rigorosamente a mano. Ogni arredamento viene realizzato su misura e personalizzato seguendo i gusti del cliente, che spesso affascinato dai colori del mare e dell’isola ne richiede la riproduzione sul legno.
Le infinite combinazioni di stili, colori e finiture con cere naturali, la cura delicata ad ogni dettaglio e la lavorazione artigiana rendono ogni mobile unico e irripetibile. Ogni creazione della falegnameria Fara Paolo è garantita dall’esclusiva firma incisa a mano.


Info e contatti
Falegnameria Paolo Fara
Zona artigianale Aggius 07020 (OT)
Tel. 079 620897 / 348 5527788
E-mail: falegn-farapaolo@tiscali.it
Sito web: www.mobilisardi.it
Pagina Facebook: Falegnameria Paolo Fara

 

Condividi