Questo programma è la soluzione ideale per chi ha solo uno short break per scoprire le bellezze della Gallura e conoscerne la sua autentica e genuina accoglienza.

– A chi si rivolge: Gruppi e singoli
– Disponibile 6 maggio

Arrivo ad Aggius. Accoglienza da parte del tutor, presso la Casa dell’Ospite sita in via Monti di Lizu n°6.
La giornata inizia con la visita del Museo MEOC (museo etnografico Oliva Carta Cannas), dove è possibile riscoprire gli antichi mestieri, le antiche tradizioni (ballo, canto, tessitura) e ammirare una fedele ricostruzione della casa tradizionale. Percorrendo gli antichi vicoli e le piazzette del centro storico, caratterizzato da costruzioni in granito lavorato e da antiche chiese, si raggiunge piazza Michele Andrea Tortu, che ospita il secondo museo di Aggius, dedicato al banditismo.
– Pranzo organizzato ad Aggius con degustazione prodotti tipici del luogo.
Nel pomeriggio è previsto un itinerario lungo la caratteristica strada Panoramica con prima tappa presso il laghetto artificiale di Santa Degna, attrezzato con un punto ristoro e immerso nella natura incontaminata. A partire dalle ore 19:30 si partecipa all’evento “Degustando il Vino” degustazione di vini locali, i vini del contadino, accompagnati con cena buffet.
– Cena tipica a base di prodotti tipici e Pernottamento ad Aggius.

Fine del viaggio e saluti.

Consulta e scarica il listino servizi

 

Condividi