Il Borgo di Aggius è circondato da una meravigliosa catena di monti di granito, che perfino d’Annunzio nominò chiamandola “Resegone Aggese”.

Il nostro paese vanta tra l’altro di essere stato sede della Pretura, di avere la scuola dell’obbligo, materna ed elementare, la rete idrica fognaria fin dai primi del ‘900.

Io che sono farmacista e lavoro in questo paese, sono contenta di aggiungere a questi vanti un prezioso servizio e dire che Aggius ha la sua farmacia fino dagli anni 1948-1950 a nome del Dott. Farmacista Ezio Cotta.
Nel 1973 io ne presi la titolarità, chiamandola Farmacia Dr. Carta e ubicandola in Via Roma, 65. Ma gli anni passano ed io ho raggiunto la mia età di anziana.
Mi ha sempre attratto la chimica e ancor di più la chimica farmaceutica, ho sempre amato questo bel paese e ho servito i miei clienti- pazienti con impegno e dedizione. Da sei anni ho ceduto la direzione della Farmacia Dr. Carta a mia figlia, Antonia Balbitu, Dottoressa in farmacia e diplomata consulente nutrizionale, che si avvale della preziosa collaborazione della Dottoressa in Farmacia Ester Virdis. Il ruolo della farmacia nei piccoli paesi come Aggius è soprattutto quello d’informare, consigliare e curare i propri pazienti.

Le due farmaciste si occupano anche di fisioterapia, omeopatia in pieno accordo con la meravigliosa natura e il clima salubre in cui Aggius è immerso.


Info e contatti
Farmacia Dr. Carta
Via Roma, 65 – 07020 Aggius (OT)
Contatto telefonico: 079 620482 E-mail: farmacia.aggius@tiscali.it

 

Condividi